23.5 C
Amalfi

Vincenzo De Luca confessa la sua passione per le scorzette al limone di Pansa

ultima modifica

Share post:

spot_imgspot_imgspot_img

Napoli campione d’Italia e capitale mondiale dei festeggiamenti per eccellenza, quelli legati al matrimonio.

Oggi al palazzo Santa Lucia di Salerno, nella Sala De Sanctis della Regione Campania, si è tenuta la Conferenza stampa di presentazione dell’attesissimo evento Dolce amore, il primo festival italiano della pasticceria nuziale dedicato al matrimonio.

Nel corso della conferenza, presieduta dal maestro Iginio Massari, è stato svelato il ricco programma di quella che promette di essere una kermesse memorabile all’insegna del romanticismo, dell’alta pasticceria, della moda e della musica.

Il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca ci ha tenuto a complimentarsi con i fratelli Andrea e Nicola Pansa, titolari della celebre pasticceria amalfitana,in particolare per le sue delicatissime e inimitabili scorzette al limone, di cui è un vero estimatore, che ha gustato volentieri anche in questa occasione. De Luca ha anche ricordato di quando, da sindaco di Salerno, aveva tempo fa avuto modo di assaggiare la pastiera della storica pasticceria Pansa, una pastiera squisita, nel pieno solco di una nobile tradizione, laddove oggi tutti sembrano seguire la moda della pastiera scomposta che, evidentemente, non incontra affatto i suoi gusti, legati ai sapori genuini di una volta.

Promosso da APEI (Ambasciatori pasticcieri dell’Eccellenza italiana) e sponsorizzato da Crispo, il festival, presentato dal wedding planner e stilista Enzo Miccio insieme a Irene Colombo,  si terrà mercoledì 17 in Piazza Plebiscito a Napoli con il patrocinio della Regione Campania e del Comune di Napoli.

 Quello della pasticceria nuziale si conferma un settore in espansione che, dopo aver risentito del blocco imposto dall’emergenza Covid, ora ha ripreso alla grande sia nel solco della tradizione che con nuove proposte che strabilieranno gli ospiti.

L’originale format prevede la realizzazione di spettacolari torte nuziali e la sfilata di abiti della nuova collezione sposi realizzata dal conduttore del fortunato programma “Ma come ti vesti?”.  A seguire il Live show Voglio tornare negli anni ’90 che farà scatenare il pubblico al ritmo delle hit più famose mixate dai più grandi  deejay del periodo.

redazione
http://www.quotidianocostiera.it
spot_imgspot_img

articoli correlati

Elezioni 2024: comunicazione politica sul Quotidiano della Costiera secondo il codice di autoregolamentazione

In ottemperanza a quanto previsto dalla legge 22 febbraio 2000 n. 28, e S.M.I. e dell’art. 20 della...

Tramonti, esclusa la lista di Armando Imperato. Sarà corsa a due

di EMILIANO AMATO Clamoroso a Tramonti dove una delle tre liste depositate entro le 12,00 di ieri è stata...

Pansa, eccellenza della Costa d’Amalfi: «fratelli nella vita e nel lavoro». Iginio Massari presenta “Una dolce storia dal 1830”

di MIRIAM BELLA Una famiglia di artigiani di qualità che, dopo duecento anni, continua a tramandare ai figli...

Galleria Minori, Gaudiano e Cammarano (M5S): «UNESCO ha indicato i potenziali danni da interventi che minacciano siti riconosciuti»

«La decisione di procedere con il progetto di realizzazione di un tunnel nella Costa d'Amalfi tra Minori e...