17.8 C
Amalfi

Violazione divieti di avvicinamento, restano in carcere 48enne di Minori e 25enne di Ravello

ultima modifica

Share post:

spot_imgspot_imgspot_img

di EMILIANO AMATO

Dovrà restare ancora in carcere E.F., il 48enne di Minori che lo scorso 21 aprile era stato tratto in arresto per aver violato il divieto di avvicinamento all’abitazione della casa famiglia (per pregressi maltrattamenti), nonché per resistenza a pubblico ufficiale, L’uomo era stato sorpreso nella casa in cui vivevano sua madre e sua sorella in stato di alterazione dovuta a ebbrezza (clicca qui per approfondire).

Il giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Salerno ha disposto d’ufficio l’aggravamento della misura cautelare in carcere, trattandosi di procedura in cui le esigenze cautelari restano inalterate. Un provvedimento dovuto al comportamento trasgressivo dell’indagato e, pertanto, alla sua inaffidabilità.

Stesso provvedimento anche per A.C., il 25enne di Ravello arrestato nuovamente il 29 aprile scorso per aver violato il divieto di avvicinamento alla madre di sua figlia, sulla quale in passato aveva praticato violenza. Resterà nel carcere di Fuorni. Nella sua storia recente vi è stato un progressivo affievolimento delle misure cautelari per buona condotta: dal carcere nel febbraio del 2023 per essere evaso dai domiciliari dopo resistenza a pubblico ufficiale e l’aggressione a uno zio e a un vicino di casa, a Sambuco di Ravello (clicca qui per rileggere l’articolo), ai domiciliari, poi all’obbligo di dimora, fino al divieto di avvicinamento alla madre di sua figlia entro i 400 metri. Ora nuovamente il carcere.

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie de Il Quotidiano della Costiera, in tempo reale sul tuo smartphone, segui il canale WhatsApp cliccando qui

spot_imgspot_img

articoli correlati

Carburante su asfalto, in serata strada riaperta a Corbara. La comunicazione del sindaco Pentangelo

"Comunico che la situazione al centro di Corbara è tornata alla normalità, dopo circa due ore di preoccupazioni...

Dispersione idrocarburi su strada Corbara-Valico di Chiunzi-Ravello: c’è un incidente, traffico in tilt

A causa dispersione di idrocarburi su tracciato stradale della Sp1 e Sp2, tra Ravello, Tramonti, Valico di Chiunzi...

Ravello, 21 maggio Consiglio comunale

Convocato il Consiglio comunale di Ravello per martedì 21 maggio alle 16,30 presso la residenza municipale. Due i...

La gioia di un figlio dopo 6 aborti: la storia a lieto fine di una mamma salernitana

Grande gioia per Ilenia Bevilacqua di 35 anni, e per suo marito Massimo Botti, di Ogliastro Cilento per la nascita...