10.2 C
Amalfi

“1922: fascismo mite o fascismo predone?”, a Vietri incontro col prof. Giuseppe Foscari

ultima modifica

Share post:

spot_imgspot_imgspot_img

Giro di boa per la IX edizione degli incontri di cultura dell’associazione culturale vietrese “La Congrega Letteraria”: dopo l’intenso finesettimana con Pasolini, la premiazione del concorso di poesia per studenti “Poesis – Vietri sul Mare”, e la lezione della grecista Eva Cantarella presso l’aula consiliare del Comune, Giuseppe Foscari, professore associato presso il Dipartimento di Studi Politici e Sociali – Disps dell’Università degli studi di Salerno, terrà la lectio magistralis “1922: fascismo mite o fascismo predone?”.

L’appuntamento è per venerdì 25 novembre, alle 18:30 nell’affrescato oratorio dell’Arciconfraternita, in via San Giovanni 13 a Vietri sul Mare, con ingresso libero e gratuito fino ad esaurimento posti.

L’attesissima relazione del professore, assiduo amico di Vietri sul Mare e della Congrega Letteraria, sarà preceduta dai saluti istituzionali del sindaco Giovanni de Simone e moderata dal giornalista Aniello Palumbo. L’evento, insieme agli altri in cartellone, è ideato e organizzato in collaborazione con il Comune di Vietri sul Mare, anche grazie all’impegno del M° Luigi Avallone, e la Pro Loco di Vietri sul Mare, nelle persone di Cosmo Di Mauro e Vittorio Mendozzi.

redazione
http://www.quotidianocostiera.it
spot_imgspot_img

articoli correlati

Minori, progetto bretella e box auto: TAR chiede chiarimenti al Comune

A Minori resta interrotto l’iter del progetto di finanza per la realizzazione della nuova strada interna di collegamento...

Natale e Capodanno a Ravello, c’è anche Fiorella Mannoia

Sarà Fiorella Mannoia l’artista di punta della programmazione di Natale e Capodanno a Ravello. La cantautrice romana, tra...

Remco Evenepoel: da Amalfi campione del mondo annuncia partecipazione a Giro d’Italia 2023

Ha scelto Amalfi per annunciare la sua partecipazione al prossimo Giro d’Italia, il campione del mondo in carica,...

Cetara, da PNRR un milione di euro per interventi di mitigazione del rischio idrogeologico

Il Comune di Cetara è destinatario di un finanziamento di oltre un milione di euro per interventi di...