20.4 C
Amalfi

A Ravello vive il ricordo di Nicola Fusco. Santa Messa e fiori sul luogo della tragedia. Presenti i familiari

ultima modifica

Share post:

spot_imgspot_imgspot_img

A un anno esatto dalla tragedia, Ravello ricorda Nicola Fusco, il 28enne autista di Agerola precipitato nel vuoto alla guida del suo autobus l’8 maggio 2023.

Questa mattina il sindaco di Ravello Paolo Vuilleumier con il sindaco di Scala Ivana Bottone e le rispettive  amministrazioni comunali si sono unite, nuovamente, per manifestare il dolore delle rispettive comunità per il tragico evento che ha scosso l’intero comprensorio.

Alle 11,00 la Santa Messa celebrata da don Angelo Mansi nel Duomo di Ravello, alla presenza della madre, Caterina, di una delle sorelle e di tantissimi colleghi di Nicola il cui ricordo resta indelebile. Una celebrazione molto partecipata.

Successivamente, i due sindaci si sono recati sul luogo dell’incidente per deporre un fascio di fiori.

«Questa tragedia è ancora viva nella memoria dei ravellesi – ha dichiarato il sindaco Vuilleumier – Tutti qui conoscevano Nicola, sempre molto disponibile, e che amava profondamente il suo lavoro. Idealmente, ci uniamo ancora una volta al dolore dei suoi familiari, dei suoi amici e dei suoi concittadini, per la perdita incolmabile».

Per il sindaco Bottone l’iniziativa di oggi ha rappresentato «Un momento di fraternità e di condivisione, di commozione di riflessione, in ricordo di un giorno che ha segnato le nostre comunità e l’intera costiera amalfitana».

Al termine della cerimonia, la signora Caterina ha ringraziato i rappresentanti istituzionali per la vicinanza e la sensibilità dimostrati, omaggiandoli di due alberelli di ulivo, affinchè possano essere piantumati nel ricordo di Nicola.

Questa sera una Santa Messa di suffragio sarà celebrata ad Agerola alle 19.00 nella Chiesa di San Matteo Apostolo in Bomerano. Ancora una volta tutto il paese si riunirà facendo sentire forte la vicinanza alla famiglia Fusco.

redazione
http://www.quotidianocostiera.it
spot_imgspot_img

articoli correlati

Larciano e Monsummano ricordano il carabiniere Alfonso Ruggiero. In Toscana anche delegazione da Maiori

di EMILIANO AMATO Partecipazione e commozione ieri mattina tra i comuni toscani di Larciano e Monsummano Terme per...

Italia Viva Costa d’Amalfi: «Futuro politico è unione dei comuni per dare risposte a problemi del territorio»

Superare il modello della “Conferenza dei Sindaci” e definire l’Unione dei Comuni, salvaguardando le identità delle singole comunità,...

Giulia Muscariello, la studentessa che perse una gamba per salvare l’amica. Una straordinaria storia di coraggio

di NOVELLA NICODEMI Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, con il suo commento Sei bravissima  al video postato su...

Ravello, rubata auto nella notte. Torna emergenza sicurezza, serve efficiente impianto di videosorveglianza

di EMILIANO AMATO A Ravello i ladri tornano a colpire. Nella notte tra giovedì e venerdì sparita un'auto...