Anziani “baywatch” ad Amalfi salvano coetaneo che stava annegando. E’ successo ieri mattina nello specchio acqueo antistante la spiaggetta del lungomare dei Cavalieri, all’interno del porto. Un 80enne residente, componente un gruppo di pensionati amalfitani, era entrato in acqua e all’improvviso si è accorto di non riuscire a rimanere a galla.
L’anziano – si è scoperto successivamente che non sapeva nuotare – in preda allo spavento ha deglutito molta acqua. Provvidenziale l’intervento degli amici che, a dispetto dell’età, si sono tuffati in mare e in pochi minuti hanno recuperato l’amico portandolo a riva e praticandogli le manovre necessarie a consentirgli la respirazione. In pochi minuti è giunta sul posto un’ambulanza che ha condotto lo sventurato al Pronto soccorso di Castiglione. Presenti anche gli agenti della Polizia Locale.
Preso in cura dal rianimatore di turno è stato stabilizzato mediante la terapia farmacologica prevista che ha consentito di asportare la cospicua quantità di acqua presente nei polmoni. L’anziano è stato dimesso nella tarda mattinata. Gli è andata bene.