asd
17.4 C
Amalfi

Cosa dovremmo chiedere ai nostri amministratori per risolvere le criticità della Costiera?

ultima modifica

Share post:

spot_imgspot_imgspot_img

Riceviamo lettera a firma del direttore Gino Caruso di Ravello. E pubblichiamo.

Gentile Direttore.
Ho letto con molta attenzione l’articolo sul Quotidiano della costiera del 14/02: “Trasporto marittimo in Costa d’Amalfi, l’avv. Zeoli: «Guardiamo alla Norvegia con i traghetti elettrici »” ed ho avuto delle perplessità leggendo del futuro del trasporto marittimo in una economia post industriale: “poiché non siamo più in un economia “Fordista”… di dedicare i fondi pubblici ad iniziative di “visione” quali l’introduzione dello ski tran Maiori-Ravello… oppure nelle vie del mare mediante gli hooper loop”.

Oltre alle perplessità ho provato un senso di frustrazione per non conoscere, nonostante i miei trascorsi in Inghilterra, il significato di “ski tran” e “hooper loop” e poiché anche l’Enciclopedia Britannica non ha nessun risultato, sono ricorso a Google e per ski tran(s) mi dice “traversata delle alpi con gli sci” mentre per hooper loop mi dice “sentiero ottimo per il trekking”.

Ora se sono stato diligente a ricercare e interpretare i risultati di Google le soluzioni prospettate mi sembrano alquanto bizzarre, pertanto le chiedo un trafiletto esplicativo, ovvero invitare l’Avv. Zeoli a chiarire che cosa noi residenti dovremmo chiedere di realizzare ai nostri amministratori per ottenere dei vantaggi, anche in vista della prossima stagione turistica con le problematiche del traffico su gomma e delle vie del mare, che verosimilmente affliggeranno residenti e turisti, non avendo le autorità fino adesso emanato alcun nuovo provvedimento per alleggerire il traffico in costiera, solo un’ordinanza per aggravare le condizioni.

Leggi anche:

Trasporto marittimo in Costa d’Amalfi, l’avv. Zeoli: «Guardiamo alla Norvegia con i traghetti elettrici»

redazione
http://www.quotidianocostiera.it
spot_imgspot_img

articoli correlati

Sapori d’Autunno: 19 ottobre a Praiano la festa gastronomica

Torna sabato 19 ottobre, a Praiano, l’appuntamento con la festa gastronomica Sapori d’Autunno.  Giunta all'ottava edizione, l'iniziativa consolida la formula del...

A Cetara tornano le giornate di prevenzione contro il tumore al seno e alle patologie femminili

Tornano a Cetara gli appuntamenti con la prevenzione con l'iniziativa "Ottobre rosa". Lunedì 21 ottobre, presso l’ambulatorio comunale...

Regata Storica, disfatta Amalfi. Sindaco Milano: «Cercheremo di prepararci al meglio per il prossimo anno in casa»

«Spiace per questo risultato, ma noi sosteniamo il nostro equipaggio anche quando non si vince.  Da qui si...

Costa d’Amalfi smarrito battuto in casa dal Nardò. Passo indietro dopo vittoria a Martina

Una battuta d’arresto che ha poche scusanti. Oggi, per il Costa d’Amalfi, è un passo indietro rispetto alla...