14 C
Amalfi

Furore, Fiordo e giardini Pellerina affidati a Coordinamento dei Distretti turistici della Campania

ultima modifica

Share post:

spot_imgspot_imgspot_img

Il Consiglio comunale di Furore ha deliberato, nella seduta dello scorso 29 maggio, l’affidamento in concessione del Fiordo e del Parco Giardino della Pellerina al Coordinamento dei Distretti turistici della Campania, associazione senza scopo di lucro. Inoltre è stato approvato il progetto presentato dall’ associazione unitamente allo schema di convenzione e al disciplinare.

«Le proposte progettuali e di gestione approvate garantiranno il funzionamento della struttura” Parco Giardino della Pellerina” e di gestione del complesso degli immobili di proprietà comunale in località “Fiordo di Furore, senza alcun onere a carico dell’Ente, nonché garantiranno la messa in rilievo delle stesse in un’ottica di valorizzazione turistica del territorio e costituiranno altresì anche luoghi di aggregazione sociale, culturale, esperienziale oltre che sportivi» spiega il Comune di Furore in una nota.

Il soggetto affidatario Coordinamento dei Distretti turistici della Campania oltre a garantire la manutenzione ordinaria, assicurerà anche quella straordinaria e corrisponderà al Comune di Furore un canone di concessione annuale pari al 5% dell’ammontare incassato dai biglietti d’ingresso all’Ecomuseo del Fiordo e pari al 5% degli accessi all’impianto sportivo (calcetto e tennis), al Parco Avventura e a tutte le altre attività sportive.

I tickets di ingresso non saranno applicati alle scolaresche e ai residenti nel Comune di Furore per tutta la durata della concessione. Anche il Comune di Scala lo scorso anno ha affidato al Coordinamento dei Distretti turistici della Campania un proprio bene: il parco e le grotte del Dragone di cui si attende l’apertura.

redazione
http://www.quotidianocostiera.it
spot_imgspot_img

articoli correlati

No Tunnel, 4 maggio grande manifestazione popolare a Minori

Il comitato NOT – No Tunnel Minori-Maiori organizza una manifestazione pubblica per ribadire ancora una volta, con forza,...

Violenze in famiglia e divieto di avvicinamento: arrestato 49enne di Minori

di EMILIANO AMATO A suo carico c'era un divieto di avvicinamento all’abitazione di sua madre e sua sorella. Ieri...

25 aprile, il senso più profondo della Liberazione

di NOVELLA NICODEMI Per i morti della Resistenza  Qui Vivono per sempre Gli occhi che furono chiusi alla luce Perché tutti Li avessero...

Adolfo Bella: la storia avvincente di “Gim”, il partigiano che veniva da Positano

di DONATO BELLA Adolfo Bella è stato uno di quei personaggi che hanno caratterizzato la vita di Positano nello...