25.7 C
Amalfi

Lutto a Cetara: addio a Carmela Pappalardo, tra le ultime “formichelle”

ultima modifica

Share post:

spot_imgspot_imgspot_img

Lutto a Cetara. Si è spenta a Prato, alla veneranda età di 95 anni, la signora Carmela Pappalardo (vedova Valentino).  E’ una delle ultime “formichelle”, le storiche trasportatrici di limoni che per anni hanno trasportato a spalla ceste dell’oro giallo della Costiera tra le scale ripide di terrazzamenti inaccessibili. Con altre nove formichelle è stata premiata nel luglio del 2022 dall’associazione “L’Innesto”, “in ricordo degli anni di impegno e del duro lavoro di portatrice di limoni, un segno di gratitudine per aver contribuito allo sviluppo dell’economia locale” (clicca qui per rileggere l’articolo).

Ne annunciano la dipartita i figli Tommaso, Anna e Antonietta, i generi Francesco e Donato, i cari nipoti Angela, Danilo, Claudio, Miriam Edith e Annalisa. La salma è giunta questa sera da Prato dove la signora Carmela risiedeva, accudita amorevolmente fino all’ultimo giorno dalla figlia Anna.

Domani, venerdì 24 novembre, il rito esequiale alle 10,00 nella chiesa di San Pietro.

Il Quotidiano della Costiera partecipa commosso al lutto delle famiglie Pappalardo, Valentino e Bella, esprimendo sentimenti di cordoglio agli amici e colleghi Donato e Miriam.

redazione
http://www.quotidianocostiera.it
spot_imgspot_img

articoli correlati

Sorrento, si conclude progetto “Piccole Guardie Ambientali”

Si è concluso a Sorrento il progetto di educazione ambientale delle “Piccole Guardie Ambientali”, promosso dal Comune di...

Maiori, canottaggio a scuola: si chiude con successo il progetto della Canottieri Partenio

Si è concluso ieri il progetto "Studieremo in Famiglia", promosso da Sport e Salute e la Federazione Italiana...

Fondazione Giona a Roccapiemonte, significativa partecipazione in Piazza Zanardelli

Fondazione Giona conclude con grande successo la giornata di eventi speciali tenutasi il 12 Maggio a Roccapiemonte, in...

Vaticano: Giornata Mondiale dei Bambini presentazione programma e partecipanti

Si terrà giovedì 16 maggio alle 11.30, nella Sala Stampa della Santa Sede (Sala San Pio X via dell’Ospedale...