Lutto a Cetara. Si è spenta a Prato, alla veneranda età di 95 anni, la signora Carmela Pappalardo (vedova Valentino). E’ una delle ultime “formichelle”, le storiche trasportatrici di limoni che per anni hanno trasportato a spalla ceste dell’oro giallo della Costiera tra le scale ripide di terrazzamenti inaccessibili. Con altre nove formichelle è stata premiata nel luglio del 2022 dall’associazione “L’Innesto”, “in ricordo degli anni di impegno e del duro lavoro di portatrice di limoni, un segno di gratitudine per aver contribuito allo sviluppo dell’economia locale” (clicca qui per rileggere l’articolo).
Ne annunciano la dipartita i figli Tommaso, Anna e Antonietta, i generi Francesco e Donato, i cari nipoti Angela, Danilo, Claudio, Miriam Edith e Annalisa. La salma è giunta questa sera da Prato dove la signora Carmela risiedeva, accudita amorevolmente fino all’ultimo giorno dalla figlia Anna.
Domani, venerdì 24 novembre, il rito esequiale alle 10,00 nella chiesa di San Pietro.
Il Quotidiano della Costiera partecipa commosso al lutto delle famiglie Pappalardo, Valentino e Bella, esprimendo sentimenti di cordoglio agli amici e colleghi Donato e Miriam.