17.6 C
Amalfi

Ravello, tornante della morte. Sindaco Vuilluemier: «Dopo mesi di attesa si è concretizzata nostra richiesta. Abbiamo fatto la nostra parte»

ultima modifica

Share post:

spot_imgspot_imgspot_img

«Alla disposizione delle nuove barriere seguirà la nuova ordinanza della Provincia ad autorizzare il transito dei mezzi del trasporto pubblico». Lo ha dichiarato il sindaco di Ravello Paolo Vuilleumier dopo l’installazione, ieri pomeriggio, delle nuove barriere di protezione ad ampliare il tornante di Cigliano sulla Ravello-Castiglione, teatro, lo scorso 8 maggio, del tragico incidente che costò la vita al giovane Nicola Fusco. Il provvedimento era stato autorizzato dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Salerno che aveva dato il via libera al dissequestro parziale dell’area.

«Dopo mesi di attesa si è concretizzata la nostra richiesta già avanzata pochi giorni dopo la tragedia – ha detto il primo cittadino – Noi in questo tempo abbiamo fatto tutta intera la nostra parte per limitare al massimo i disagi alla popolazione, finanziando il servizio alternativo al trasporto pubblico con minibus privati».

Per quanto riguarda i dubbi mossi sulla sicurezza del manto stradale, specie in caso di pioggia, il primo cittadino ha specificato: «Nei mesi scorsi si sono susseguite tutta una serie di verifiche tecniche sulle condizioni del manto stradale, ancora in corso. Siamo certi che i provvedimenti che saranno adottati dalla Provincia, ente proprietario della strada, per consentire di riaprire al transito del trasporto pubblico la ex 373, terranno conto dei necessari parametri di sicurezza».

redazione
http://www.quotidianocostiera.it
spot_imgspot_img

articoli correlati

Minori, 4 maggio cittadini di nuovo in piazza per ribadire il “no” alla galleria

Si terrà sabato 4 maggio, a partire dalle 19,00, sul lungomare di Minori, la manifestazione pubblica denominata “C’è...

Ravello-Castiglione, nuovo guasto al vetusto impianto semaforico: viabilità regolata da movieri

A causa di un nuovo guasto all’impianto semaforico lungo la SS 373, sulla strada Ravello-Castiglione la circolazione a...

Canottieri Partenio, nuovi esaltanti successi dei giovani atleti a Lago Patria

Nuovi esaltanti successi per la Canottieri Partenio di Maiori in acqua oggi a Lago Patria. A una settimana...

Villa Rondinaia di Ravello premiata come miglior location per matrimoni agli ‘Amour Forums’

Durante la cena di gala conclusiva degli Amour Forums, svoltasi ieri, 27 aprile, presso il Forte Village Resort...