11.6 C
Amalfi

Scala, Festa della Castagna. Sindaco: «Successo di pubblico al di sopra delle nostre aspettative»

ultima modifica

Share post:

spot_imgspot_imgspot_img

Con un messaggio pubblicato sulla pagina facebook del Comune, il sindaco di Scala Luigi Mansi e la sua Amministrazione ringraziano quanti, a diverso titolo, hanno offerto il proprio contributo per l’ottima riuscita della Festa della Castagna conclusasi ieri.

Nei due week-end del cuore di ottobre migliaia di persone sono tornate a Scala per riassaporare il gusto autentico di una tradizione sempre viva malgrado lo stop forzato di due anni causato dall’emergenza sanitaria.

La Festa della Castagna di Scala si è confermata, anche grazie al programma degli eventi e alle condizioni meteorologiche clementi, l’evento popolare di maggior richiamo in questo periodo dell’anno in Costiera amalfitana.

Tanti i turisti, divertitisi durante la tradizionale corsa degli asini e che hanno degustato le specialità gastronomiche proposte dagli stand. Insomma un successo che non decretiamo certo noi, ma la partecipazione straordinaria, forse da record.

Si pubblica di seguito il messaggio del Sindaco Luigi Mansi

Il ritorno della nostra tradizionale Festa della Castagna è stato uno dei momenti più belli ed emozionanti di questo anno che lentamente, ci sta guidando alla normalità, dopo il periodo buio della pandemia.

La 45° edizione della Festa della Castagna che si è conclusa ieri sera, ha riscosso un successo di pubblico, al di sopra delle nostre aspettative, ed è per questo che a nome mio e dell’Amministrazione Comunale voglio sinceramente ringraziare i volontari dell’Associazione “Scala, Città del Castagno” che hanno dato dimostrazione di collaborazione e compattezza, tutti, nessuno escluso, hanno fatto del loro meglio per contribuire e rendere speciale questi giorni di festa.

Un evento, quello della Festa della Castagna, che ci ricorda le nostre origini contadine e agricole e che ci dimostra come sia possibile e quanto sia importante, parlare, difendere e divulgare le nostre radici, rendendole sempre attuali e attrattive.

Il nostro grazie va anche ai Carabinieri, ai Volontari dell’Associazione di Protezione Civile “Millenium Amalfi” e al Corpo di Polizia Municipale di Scala che hanno vigilato sull’ordine pubblico, più che mai importante in una manifestazione che ha visto la partecipazione di migliaia di graditi ospiti.

Come ho avuto modo di dire anche in altre occasioni, dietro ad eventi come questo, e più in generale alla gestione di una comunità, c’è una complessa e fitta organizzazione che interessa tanti aspetti e solo se tutti remano nella stessa direzione, si riesce ad andare lontano raggiungendo obiettivi importanti.

Scala è una comunità viva!

Grazie di cuore.

Il Sindaco e l’Amministrazione Comunale

redazione
http://www.quotidianocostiera.it
spot_imgspot_img

articoli correlati

Scala, 25 aprile festa a Santa Maria dei Monti: una consolidata tradizione di fede. Si inaugura la panchina gigante

di EMILIANO AMATO A Scala il 25 aprile si rinnova la tradizione di fede per Santa Maria dei Monti attraverso la devozione alla Vergine...

Fuori “Maschere”, il singolo del rapper-avvocato salernitano Mastafive. «Rime e arringhe alla ricerca di giustizia»

«Non credo alla tua lingua, credo solo alla famiglia». Parole che incarnano perfettamente l’anima del rapper Signor D,...

Resistenza, gli studenti del “Marini Gioia” di Amalfi approfondiscono la figura del partigiano Adolfo Bella

Mercoledì 24 aprile 2024, in occasione dell'anniversario della liberazione dell'Italia dall'oppressione nazi-fascista, presso l'Istituto di Istruzione Superiore Statale...

L’ANPI Costa d’Amalfi commemora il 25 aprile a Minori

La neocostituita sezione ANPI (Associazione Nazionale Partigiani d'Italia), che già conta al suo interno numerosi iscritti provenienti da...