22.9 C
Amalfi

Trasporto pubblico Ravello-Scala-Amalfi, i Comuni ripristinano le corse minibus per studenti e pendolari

ultima modifica

Share post:

spot_imgspot_imgspot_img

di EMILIANO AMATO

Saranno i Comuni di Scala e Ravello a garantire le corse del trasporto pubblico suppletivo per Amalfi. Lo hanno annunciato i sindaci Paolo Vuilleumier e Ivana Bottone oggi pomeriggio all’auditorium “Oscar Niemeyer” nel corso dell’annunciato incontro con i genitori degli studenti degli istituti superiori dei due paesi, una settantina circa, che hanno ricevuto rassicurazioni dopo l’interruzione del servizio sostenuto dalla Regione Campania lo scorso 15 ottobre.

Sarà ancora l’azienda laziale “Autoservizi Riccitelli” a garantire il servizio con i minibus da 8 metri per poter attraversare il restringimento dell’area dell’incidente mortale dello scorso 8 maggio. Le corse riprenderanno domattina, 24 ottobre.

Di seguito la tabella orari delle corse che cominceranno alle 7,10 e termineranno alle 14,40, garantendo il servizio a studenti e pendolari innanzitutto.

Un servizio definito “emergenziale” con partenza e arrivo a Largo Boccaccio al costo di 1,50 euro a corsa, quale compartecipazione da parte degli utenti. Per i ragazzi delle frazioni di Ravello, inoltre, sarà garantito il trasporto pubblico locale con partenza: Sambuco ore 06.45 e Torello ore 07.00.

Il servizio sarà assicurato fino al 30 novembre, per un investimento, da parte dei due comuni, di circa 15mila euro.

Tra breve l’area teatro del tragico incidente dello scorso 8 maggio dovrebbe essere dissequestrata e tornare nelle piene disponibilità della Provincia di Salerno chiamata a eseguire – nei tempi necessari – gli interventi di rifacimento dei muretti di protezione che risultano mancanti – secondo i canoni di sicurezza richiesti – e soprattutto la stesura di un nuovo manto d’asfalto a sostituzione di quello usurato, pericoloso specie in caso di pioggia, almeno per i 450 metri che separano l’ingresso del supermercato Despar dall’accesso sottostante di Via Valle del Dragone, punto iniziale del tratto asfaltato negli ultimi giorni dello scorso mese di aprile.

spot_imgspot_img

articoli correlati

La Salernitana sfiora il colpaccio in casa della Juve: pari bianconero solo oltre il 90°

La Salernitana retrocessa (in modo disastroso) decide di svegliarsi allo Stadium in casa della Juventus. Pronti e via...

Elezioni 2024: comunicazione politica sul Quotidiano della Costiera secondo il codice di autoregolamentazione

In ottemperanza a quanto previsto dalla legge 22 febbraio 2000 n. 28, e S.M.I. e dell’art. 20 della...

Tramonti, esclusa la lista di Armando Imperato. Sarà corsa a due

di EMILIANO AMATO Clamoroso a Tramonti dove una delle tre liste depositate entro le 12,00 di ieri è stata...

Pansa, eccellenza della Costa d’Amalfi: «fratelli nella vita e nel lavoro». Iginio Massari presenta “Una dolce storia dal 1830”

di MIRIAM BELLA Una famiglia di artigiani di qualità che, dopo duecento anni, continua a tramandare ai figli...