17.1 C
Amalfi

Calcio e valori,  a Tramonti incontro con gli studenti promosso dal Costa d’Amalfi

ultima modifica

Share post:

spot_imgspot_imgspot_img

“Calcio Fuori”,  è il titolo dell’incontro promosso dalla società di calcio Costa d’Amalfi con l’intento di promuovere i valori dello sport.

L’appuntamento è per mercoledì 10 aprile, dalle 11.30, nell’aula consiliare del Comune di Tramonti, organizzatore dell’iniziativa con l’Istituto Comprensivo  “Giovanni Pascoli” di Tramonti.

L’obiettivo dell’incontro, fortemente voluto dal presidente del Costa d’Amalfi, Nicola Savino, è quello di evidenziare quanto i valori sani dello sport possano essere anche un veicolo per tenere lontano i più giovani dai pericoli della criminalità, facendo conoscere loro il rispetto, il fair play, l’importanza dei propri diritti e di attuarli nel rispetto di quelli altrui.

«Il Costa d’Amalfi vuole farsi portatore dei sani principi dello sport anche da un punto di vista sociale – ha dichiarato Savino –Lo sport è libertà, convivialità, ma soprattutto un modo per perseguire i propri obiettivi nella vita seguendo le regole della comunità. Per molti ragazzi, travolti dai percorsi difficili incontrati nella loro vita, lo sport è anche un’opportunità di rivalsa e di voglia di ricominciare. Il Costa D’Amalfi vuole essere un punto di riferimento per i giovani del territorio».

L’incontro, con la partecipazione del capitano Alessandro Bonsignore, comandante della Compagnia Carabinieri di Amalfi, vedrà gli interventi del Sindaco di Tramonti, Domenico Amatruda, della professoressa Anna Scimone, Dirigente Scolastico dell’ICS “G.Pascoli”, del presidente Nicola Savino, CEO di Savino Solution, e infine del dottor Giovan Francesco Fiore, giudice del Tribunale dei Minori di Salerno. Modera la giornalista Rossella Pisaturo.

A tutti loro sarà offerto il kit del CdA comprensivo della prima maglia di gioco della squadra guidata da mister Proto, attualmente al quarto posto della classifica del girone B del campionato d’Eccellenza.

La giornata vedrà la presenza di giovani studenti dell’Istituto Pascoli e di alcuni giocatori del Costa d’Amalfi. Ad arricchire il dibattito vi saranno anche le testimonianze di alcuni giovani, ex detenuti nel carcere minorile di Salerno, che sono riusciti a reinserirsi nel tessuto economico-sociale grazie allo sport e ad esempi di valore.

La giornata si concluderà con l’incontro amichevole, a partire dalle 14.30 sul campo di calcio di Tramonti, tra gli atleti del settore giovanile del Costa d’Amalfi e una rappresentanza del carcere minorile di Salerno.

redazione
http://www.quotidianocostiera.it
spot_imgspot_img

articoli correlati

Tappa in Costiera per l’«Emerald Sakara»: una vacanza a bordo fino a 24mila euro a settimana

Così come da programma crocieristico, ha fatto tappa in Costiera Amalfitana, ad Amalfi, l’«Emerald Sakara», nave costruita nel...

Trasporto pubblico. «Basta aggressioni»: proclamato lo sciopero dei lavoratori

Sciopero di quattro ore dei lavoratori del trasporto pubblico in Campania per chiedere più sicurezza sul lavoro e...

Sicurezza, Prefettura approva nuovi sitemi di videosorveglianza in 59 Comuni salernitani. Quattro in Costiera

Si è tenuta stamane, presso la Prefettura di Salerno, una riunione del Comitato Provinciale per l’Ordine e la...

Salerno e la Costiera dicono addio a Dorotea Memoli Apicella, insegnate colta e intellettuale raffinata

di SIGISMONDO NASTRI La scomparsa della professoressa Dorotea Memoli Apicella mi rattrista profondamente. Con lei Salerno perde un...