25.8 C
Amalfi

Ravello, turista perde il portafoglio: dentro c’erano 4mila euro

ultima modifica

Share post:

spot_imgspot_imgspot_img

Ha perso un portafoglio con all’interno circa 4mila  in contanti nel centro storico di Ravello. La disavventura è accaduta a un facoltoso turista straniero il quale ieri pomeriggio si è reso conto di aver perso il ricco borsello. 

L’uomo stava per ritornare al parcheggio di piazza Duomo per riprendere la propria auto quando si è accorto di non avere con sé il portafoglio con soldi, documenti e carte di credito.  Il panico. E’ allora che ritorna nei luoghi che aveva frequentato. Un giovane del posto aveva rinvenuto il portafogli a Via Roma, poco distante dal Caffè Calce, segnalandolo ai titolari. 

Proprio al bar della piazza il dentista turco ha ritrovato i suoi averi, ringraziando il giovane al quale ha riconosciuto una ricompensa spontanea (l’equivalente della metà di quella prevista dall’articolo 930 del Codice Civile, un decimo della somma contenuta nel portafoglio).

Visibilmente commosso per un gesto che gli  lascerà di sicuro un bel ricordo di Ravello, il dentista ha lasciato i suoi recapiti al giovane invitandolo a vistare la Turchia anche per necessità odontoiatriche.

I cittadini di Ravello si distinguono ancora per lo spiccato senso civico.

redazione
http://www.quotidianocostiera.it
spot_imgspot_img

articoli correlati

Ravello, 2-3 maggio un convegno internazionale sull’opera di André Gide

Una due giorni interamente dedicata alle opere di André Gide, uno degli scrittori più influenti del primo Novecento...

Elezioni Minori, gruppo “Le Formichelle”: «Nessuna ibridazione elettorale a pochi giorni da presentazione liste»

«Un percorso fatto di trasparenza e linearità esige nei confronti della comunità, assoluta chiarezza». E’ quello intrapreso a...

Elezioni Furore: Andrea Ferraioli in campo per rilancio del paese

di EMILIANO AMATO E’ ufficiale: a Furore Andrea Ferraioli scende in campo e sarà candidato alle prossime elezioni amministrative...

“Una dolce storia dal 1830”, il libro della Pasticceria Pansa di Amalfi. Prefazione di Iginio Massari

“Una dolce storia dal 1830” è il titolo e il leitmotiv del libro dedicato alla storica PasticceriaPansa di...