17.8 C
Amalfi

Vacanze sicure, Positano investe su maggiori servizi sanitari: protocollo con Asl

ultima modifica

Share post:

spot_imgspot_imgspot_img

Punti di primo soccorso sulle spiagge presidiati da infermieri specializzati, idroambulanza medicalizzata lungo tutto il litorale e guardia medica turistica: Positano investe sulla sicurezza sanitaria e potenzia i servizi per la stagione estiva 2023. «Positano come sempre va controcorrente investendo notevoli risorse finanziarie da bilancio comunale per integrare e migliorare l’assistenza sanitaria sul proprio territorio e dare così risposte concrete ed efficaci alle esigenze dei propri cittadini e dei tanti ospiti che scelgono la nostra città per le proprie vacanze» spiega il sindaco Giuseppe Guida.

Attraverso un protocollo d’intesa che il Comune di Positano ha stretto con l’Azienda Sanitaria Locale di Salerno, anche gli altri comuni della Costiera potranno finalmente essere protagonisti e parte attiva nelle politiche sanitarie dei propri territori. La firma ieri al comune di Positano alla presenza del sindaco Guida, del direttore generale dell’ASL Salerno, Gennaro Sosto e del presidente della Conferenza dei Sindaci della Costa d’Amalfi, Fortunato Della Monica.

«In un momento così delicato e difficile per la sanità pubblica nazionale, dovuto in particolare alle conseguenze della pandemia da Covid e alla carenza strutturale di medici e infermieri, sono orgoglioso di aver tracciato per la prima volta  una nuova idea e un nuovo modo di pensare alla sanità con il direttore

generale dell’ASL Salerno, Gennaro Sosto, persona illuminata e lungimirante» ha  specifica il primo cittadino che aggiunge: «Facciamo rete, creiamo sinergie costruttive unendo le competenze e le risorse. Insieme siamo più forti e insieme un passo alla volta potremmo ottenere risultati straordinari e inaspettati».

redazione
http://www.quotidianocostiera.it
spot_imgspot_img

articoli correlati

Carburante su asfalto, in serata strada riaperta a Corbara. La comunicazione del sindaco Pentangelo

"Comunico che la situazione al centro di Corbara è tornata alla normalità, dopo circa due ore di preoccupazioni...

Dispersione idrocarburi su strada Corbara-Valico di Chiunzi-Ravello: c’è un incidente, traffico in tilt

A causa dispersione di idrocarburi su tracciato stradale della Sp1 e Sp2, tra Ravello, Tramonti, Valico di Chiunzi...

Ravello, 21 maggio Consiglio comunale

Convocato il Consiglio comunale di Ravello per martedì 21 maggio alle 16,30 presso la residenza municipale. Due i...

La gioia di un figlio dopo 6 aborti: la storia a lieto fine di una mamma salernitana

Grande gioia per Ilenia Bevilacqua di 35 anni, e per suo marito Massimo Botti, di Ogliastro Cilento per la nascita...