28 C
Amalfi

Ambito S2 esempio d’interesse per attuazione linee guida nazionali su politiche del lavoro

ultima modifica

Share post:

spot_imgspot_imgspot_img

Si è svolto ieri presso il comune di Cava de’ Tirreni l’incontro con un ricercatore della società Ismeri Europa, responsabile della valutazione indipendente del PON Inclusione 2014-2020, e gli operatori del nostro Ambito impegnati nella Misura, per la definizione di alcuni casi di studio sui progetti a supporto della gestione del Reddito di Cittadinanza.

L’Ambito S2 che comprende i comuni di Cava de’ Tirreni e Costiera Amalfitana, infatti, è stato selezionato come esempio d’interesse nell’attuazione delle Linee guida nazionali sulla presa in carico, con riferimento particolare all’erogazione di interventi di politica attiva per l’ Avviso 3/2016 e dell’Avviso 1/2019 Pals, relativo alla procedura ideata ed avviata dei Tirocini inclusivi.

L’incontro ha visto a colloquio il ricercatore dell’Università di Bari, proveniente dal Dipartimento Formpiscom, ed alcuni operatori: sociologo, pedagogista e assistenti sociali.

L’indagine è propedeutica all’elaborazione di un nuovo rapporto di valutazione che ha come obiettivo l’analisi dell’offerta di politiche attive del lavoro nei Patti d’Inclusione Sociale, finalizzato alle modifiche del Reddito di Cittadinanza.

Vale la pena ricordare che nell’ambito dei Tirocini formativi previsti dalla Misura presso le aziende iscritte nel Catalogo di offerte di Proposte di inserimento lavorativo, pubblicato dal Piano di Zona S2, due beneficiari del Reddito di Cittadinanza sono stati assunti da altrettante imprese che operano a Cava de’Tirreni.

redazione
http://www.quotidianocostiera.it
spot_imgspot_img

articoli correlati

Sicurezza, Prefettura approva nuovi sitemi di videosorveglianza in 59 Comuni salernitani. Quattro in Costiera

Si è tenuta stamane, presso la Prefettura di Salerno, una riunione del Comitato Provinciale per l’Ordine e la...

Salerno e la Costiera dicono addio a Dorotea Memoli Apicella, insegnate colta e intellettuale raffinata

di SIGISMONDO NASTRI La scomparsa della professoressa Dorotea Memoli Apicella mi rattrista profondamente. Con lei Salerno perde un...

Ravello, viola divieto di avvicinamento e di notte va a casa della ex. Arrestato

di EMILIANO AMATO Ha violato il divieto di avvicinamento alla madre di sua figlia, sulla quale in passato...

Costiera nella morsa del traffico, Gagliano: «Servono parcheggi che la Soprintendenza non autorizza»

«Gli ingorghi stradali verificatisi all'inizio della settimana compresa tra il 25 aprile e il 1° maggio sono stati...