17.1 C
Amalfi

Maiori, 18 giugno giornata dono sangue

ultima modifica

Share post:

spot_imgspot_imgspot_img

Nuova giornata del dono del sangue sabato 18 giugno a Maiori.

Dalle 8.00 alle 10.30 nell’area dell’arena del porto turistico sosterà l’autoemoteca dell’AVIS (Associazione Volontari Italiani Sangue).

Potranno recarvisi tutte le persone, tra i 18 ed i 60 anni, che godono di buona salute, per aderire alla raccolta di sangue che servirà a rifornire le scorte negli ospedali della Campania, regione in costante rischio carenza.

A bordo, nel rispetto delle norme anti Covid, i donatori avranno la possibilità di controllare il proprio stato di salute attraverso gli esami gratuiti che saranno effettuati in loco.

I risultati saranno inviati direttamente a casa.

I donatori, ai quali è consentita una leggera colazione poco zuccherata (ok caffè, succhi di frutta e fette biscottate con marmellata) evitando il consumo di latte e derivati, dovranno presentarsi muniti di tessera sanitaria, documento di identità ed attestazione del gruppo sanguigno. Bisognerà indossare la mascherina chirurgica, mentre la temperatura corporea non dovrà essere superiore a 37° C.

Per tutti i donatori che hanno concluso il ciclo di vaccinazione è possibile effettuare, su richiesta, il test quantitativo circa il livello di anticorpi Covid-19. A discrezione del medico che effettua la selezione, potranno essere richiesti ulteriori analisi (PSA-uomini, Ferritina, TSH, HDL, LDL, …). Chi ha compiuto i 60 anni di età deve esibire certificato di visita cardiologica con ECG

Per gli adeguamenti alle normative di prevenzione Covid-19 è opportuno effettuare la prenotazione telefonando al numero 335 6574 781 entro il 16 giugno 2022.

A richiesta può essere rilasciato la certificazione per il datore di lavoro.

L’iniziativa è promossa dal Comune di Maiori con l’AVIS Salerno.

redazione
http://www.quotidianocostiera.it
spot_imgspot_img

articoli correlati

Tappa in Costiera per l’«Emerald Sakara»: una vacanza a bordo fino a 24mila euro a settimana

Così come da programma crocieristico, ha fatto tappa in Costiera Amalfitana, ad Amalfi, l’«Emerald Sakara», nave costruita nel...

Sicurezza, Prefettura approva nuovi sitemi di videosorveglianza in 59 Comuni salernitani. Quattro in Costiera

Si è tenuta stamane, presso la Prefettura di Salerno, una riunione del Comitato Provinciale per l’Ordine e la...

Salerno e la Costiera dicono addio a Dorotea Memoli Apicella, insegnate colta e intellettuale raffinata

di SIGISMONDO NASTRI La scomparsa della professoressa Dorotea Memoli Apicella mi rattrista profondamente. Con lei Salerno perde un...

Ravello, viola divieto di avvicinamento e di notte va a casa della ex. Arrestato

di EMILIANO AMATO Ha violato il divieto di avvicinamento alla madre di sua figlia, sulla quale in passato...