28 C
Amalfi

Autocarro si incastra tra i tornanti della Costiera, traffico in tilt anche di notte

ultima modifica

Share post:

spot_imgspot_imgspot_img

di EMILIANO AMATO

Traffico in tilt in Costiera Amalfitana anche dopo la mezzanotte. Questa volta a causa di un autocarro sovradimensionato per la Statale Amalfitana, incastratosi la notte scorsa in uno dei tornanti in località Marmorata, nel  territorio comunale di Ravello.

Il complesso irregolare composto da trattore e semi rimorchio, della lunghezza poco inferiore di 18 metri – che tra l’altro viaggiava in senso contrario Maiori-Amalfi – trasportava i macchinari per la fresatura e la stesura del nuovo manto d’asfalto in occasione del passaggio del Giro d’Italia, le cui operazioni – garantite da Anas – sono previste nelle prossime notti.

Il traffico è inevitabilmente andato in blocco in entrambe le direzioni. Messe a dura prova le capacità di guida del conducente che dopo numerose manovre (la motrice e il rimorchio si sono letteralmente incastrati tra il muro perimetrale e il parapetto) è riuscito a sbloccarsi grazie anche all’aiuto delle persone scese dalle auto.

Sul quel tratto di strada, lo ricordiamo, insiste l’ordinanza Anas 340/19 che prevede il divieto di transito in entrambi i sensi di marcia per bus turistici superiori a 10,36 metri di lunghezza e a 4 metri di altezza e per autotreni, autoarticolati e autosnodati.

Durante le complesse manovre, il trattore ha danneggiato un lampone dell apunnlica illuminazione, parte del muro perimetrale a monte e il parapetto a valle.

spot_imgspot_img

articoli correlati

Ravello, viola divieto di avvicinamento e di notte va a casa della ex. Arrestato

di EMILIANO AMATO Ha violato il divieto di avvicinamento alla madre di sua figlia, sulla quale in passato...

Costiera nella morsa del traffico, Gagliano: «Servono parcheggi che la Soprintendenza non autorizza»

«Gli ingorghi stradali verificatisi all'inizio della settimana compresa tra il 25 aprile e il 1° maggio sono stati...

Ravello, 2-3 maggio un convegno internazionale sull’opera di André Gide

Una due giorni interamente dedicata alle opere di André Gide, uno degli scrittori più influenti del primo Novecento...

Elezioni Minori, gruppo “Le Formichelle”: «Nessuna ibridazione elettorale a pochi giorni da presentazione liste»

«Un percorso fatto di trasparenza e linearità esige nei confronti della comunità, assoluta chiarezza». E’ quello intrapreso a...