10.9 C
Amalfi

Costa d’Amalfi, Sal De Riso lascia. Nicola Savino nuovo presidente del club

ultima modifica

Share post:

spot_imgspot_imgspot_img

Il Costa d’Amalfi avrà un nuovo presidente. Dopo circa sette anni alla guida della prima compagine calcistica costiera, l’imprenditore dolciario Salvatore De Riso cede il testimone. Concluso l’accordo con Nicola Savino, CEO della Savino Solutions SpA, il primo mediacenter in Italia sulla digital compliance che sviluppa software e tecnologie per eliminare la carta e i processi analogici per le aziende e nuove forme di burocrazia digitale, con sedi a Salerno e Milano, che ha rilevato la quota di maggioranza della società che milita nel campionato di Eccellenza.

Imprenditore emergente, pronto a investire nel calcio, subentra al dimissionario De Riso, presidente dell’Accademia Maestri Pasticcieri Italiani, la cui scelta di abbandonare il calcio è motivata dalla mole crescente dei suoi impegni lavorativi.

Sabato 11 marzo alle 11,30, nel salone degli affreschi del Palazzo Mezzacapo di Maiori il passaggio formale delle consegne e la presentazione ufficiale del nuovo presidente e della sua compagine societaria. Il settore marketing e comunicazione sarà gestito dalla giornalista Rossella Pisaturo, mentre il ruolo di direttore generale sarà ricoperto da Gianfranco Forte. Gaetano Buonocore, figura storica e anima della società fondata nel 2012, resta vicepresidente.

L’evento di presentazione, che  vedrà la presenza dei tesserati del Costa d’Amalfi, dei Sindaci dei Comuni della Costiera, giornalisti e dei principali stakeholder della Costiera Amalfitana, sarà aperto agli imprenditori e appassionati di sport della Costiera amalfitana.

«L’occasione ci consentirà di illustrare il nostro progetto sportivo e le motivazioni che ci hanno spinto ad investire nel Costa d’Amalfi e sul territorio. Una tappa che segna un momento importante nella mia storia personale e imprenditoriale, che mi ha visto negli anni diventare un riferimento nel mondo della digitalizzazione a norma dei processi con la società Savino Solution, da poco diventata spa e società benefit» ha spiegato Savino che rimanda ogni dettaglio alla conferenza di sabato prossimo.

Per quanto riguarda le questioni di campo, la squadra allenata da mister Gino Proto staziona al centro della classifica, alternando successi, anche rotondi, con squadre blasonate a prestazioni non sempre convincenti concluderà il campionato in corso (quando mancano otto giornate dal termine) cercando di centrare al più presto l’obiettivo stagionale.

Stando ai bene informati il presidente Savino, persona ambiziosa, non vorrà sicuramente continuare a “galleggiare” in Eccellenza.

De Riso lascia dopo sei stagioni da presidente con all’attivo una promozione in Eccellenza nel 2017 e una finale regionale di Coppa Italia persa nel 2020, oltre a diversi successi regionali e provinciali del settore giovanile, fiore all’occhiello della società costiera. Il suo marchio, capace in questi anni di attrarre un gran numero di sponsor e sostenitori – oltre che di attenzione verso la squadra -, continuerà ad accompagnare le nuove imprese del Costa d’Amalfi.

spot_imgspot_img

articoli correlati

5 euro per visitare Venezia. In vigore ticket d’accesso, ecco modalità ed esenzioni

E' entrato in vigore ieri, 25 aprile, giorno di San Marco, il contributo d'accesso a Venezia che per...

Intelligenza artificiale contro l’overtourism: dalle Cinque Terre una nuova idea anche per la Costa d’Amalfi

Negli ultimi anni la Costa d’Amalfi è costretta a fare i conti con il fenomeno dell’overtourism o più...

“Il coraggio di una scelta”, il Rotary Club Costa d’Amalfi premia sei storie di impegno e successo

"Il coraggio di una scelta" è il titolo del nuovo evento targato Rotary Club Costiera Amalfitana. Oggi, venerdì...

Furti in abitazioni della Costa d’Amalfi, napoletani traditi da impronte digitali e telefonini: arrestati

di EMILIANO AMATO Sono stati responsabili di due furti in abitazione avvenuti lo scorso febbraio in Costa d’Amalfi. Dopo pochi...