24.4 C
Amalfi

Magia Marsalis a Ravello, omaggio a Dalla e Morricone con gli Italian friends

ultima modifica

Share post:

spot_imgspot_imgspot_img

Una serata indimenticabile quella vissuta ieri dai 480 fortunati spettatori sulla tribuna del belvedere di Villa Rufolo. Sul palco proteso sul mare della “Divina” il ritorno di una leggenda vivente della tromba: Wynton Marsalis. Con lui gli Italian friends, Dado Moroni al pianoforte, Stefano Di Battista al sax, Francesco Ciniglio, il batterista partenopeo che da molti anni ha successo a New York e Carlos Henriquez al contrabbasso.

Una performance di totale connessione per i cinque musicisti che nei giorni di prove all’auditorium “Niemeyer” hanno potuto affinare l’intesa. Il risultato sono 90 minuti di grande jazz con tanto virtuosismo.

Repertorio misto  che ha incrociato celebri standard americani con alcune incursioni nella musica italiana per due omaggi: a Lucio Dalla con una rilettura molto riuscita di Caruso e a Ennio Morricone con Metti una sera a cena. Prima Invitation di Kaper e Washington, St. Louis Blu di W.C. Handy, Cherokee di Ray Noble, Caravan di Duke Ellington e alla fine, nei richiestissimi bis, Madame Lily Devalier, tributo a New Orleans e Coco, tributo a Django Reinhardt, pezzi di Stefano Di Battista in serata di grazia.

Pubblico in visibilio e tantissimi i fan che hanno aspettato i musicisti per selfie e autografi. Ieri mattina, invece, è stato lo stesso Marsalis a voler salutare i musicisti del concerto bandistico “Città di Minori” che si esibivano nel centro storico.

redazione
http://www.quotidianocostiera.it
spot_imgspot_img

articoli correlati

Sicurezza, Prefettura approva nuovi sitemi di videosorveglianza in 59 Comuni salernitani. Quattro in Costiera

Si è tenuta stamane, presso la Prefettura di Salerno, una riunione del Comitato Provinciale per l’Ordine e la...

Salerno e la Costiera dicono addio a Dorotea Memoli Apicella, insegnate colta e intellettuale raffinata

di SIGISMONDO NASTRI La scomparsa della professoressa Dorotea Memoli Apicella mi rattrista profondamente. Con lei Salerno perde un...

Ravello, viola divieto di avvicinamento e di notte va a casa della ex. Arrestato

di EMILIANO AMATO Ha violato il divieto di avvicinamento alla madre di sua figlia, sulla quale in passato...

Costiera nella morsa del traffico, Gagliano: «Servono parcheggi che la Soprintendenza non autorizza»

«Gli ingorghi stradali verificatisi all'inizio della settimana compresa tra il 25 aprile e il 1° maggio sono stati...