31.1 C
Amalfi

Atrani, soppressione fermata bus per Ravello: Comune scrive a Sita Sud

ultima modifica

Share post:

spot_imgspot_imgspot_img

In seguito alla decisione di Sita Sud di sopprimere la fermata in discesa nel borgo sulla tratta Amalfi-Ravello-Scala (clicca qui per approfondire), l’amministrazione comunale del piccolo borgo decide di farsi portavoce dell’utenza, specie quella più anziana.

Nella nota trasmessa ai vertici dell’azienda si rappresentano le problematiche manifestate dalla cittadinanza e gli inevitabili disagi arrecati ai tanti turisti che, sin da ora, affollano il borgo e si chiede il ripristino della fermata soppressa.

Qualora ciò non fosse possibile, l’amministrazione del sindaco De Rosa Laderchi suggerisce di limitare la soppressione della fermata in discesa ad Atrani quando, in simultanea, ci sia la coincidenza del transito di autobus diretti a Maiori, Tramonti o Salerno entro uno scarto temporale di non oltre 15 minuti.

Inoltre nella nota si chiede, “ai fini di una maggiore comprensione dei servizi offerti da parte di un’utenza sempre più crescente in vista della stagione turistica, di provvedere ad inserire Atrani nel “foglio degli orari”; al momento, infatti, il borgo non risulta nemmeno tra le fermate in salita della suddetta tratta”.

redazione
http://www.quotidianocostiera.it
spot_imgspot_img

articoli correlati

Statale 163 Amalfitana, lavori al costone. «Entro sabato primo pomeriggio la strada potrebbe riaprire a senso alternato»

Proseguono spediti in territorio di Piano di Sorrento i lavori di messa in sicurezza del costone roccioso che,...

Minori, ..incostieramalfitana.it: Premio “Cartesar-Carlo De Iuliis” ad Oliviero Pesce

La Festa della Musica e la diciottesima edizione di ..incostieraamalfitana.it Festa del Libro in Mediterraneo si incontrano venerdì...

Sindrome da annegamento a Positano: turista straniero soccorso in elicottero è grave

di EMILIANO AMATO Intervento di soccorso in elicottero prima delle 13,00 sulla spiaggia di Fornillo, a Positano, per un...

Castellammare, scoppia condotta idrica: allagati ristoranti e lidi, case e spiaggia evacuate

Una grossa falla apertasi alla condotta idrica principale, stamane, in via Acton, a Castellammare di Stabia, ha provocato...