21.8 C
Amalfi

La Costa d’Amalfi si risveglia senza elettricità, tecnici Enel al lavoro

ultima modifica

Share post:

spot_imgspot_imgspot_img

(NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO) Ancora disagi in Costiera Amalfitana dopo il blackout elettrico di ieri sera che ha interessato principalmente i comuni di Amalfi, Maiori, Minori, Ravello, Scala, Atrani e anche Tramonti. In alcune zone dei diversi centri si registra la sospensione della fornitura di energia.

Il caldo eccessivo di questi giorni ha messo a dura prova e sotto sforzo gli impianti e la linea di media tensione, complice il sovraccarico energetico determinato dall’alto numero di presenze turistiche sul territorio.

Per tutta la notte tecnici e operai di E-Distribuzione hanno lavorato ininterrottamente tutta la notte e continuano a farlo per far fronte all’emergenza. Due power station, ossia grossi gruppi di continuità e montati “cavi-attrezzo” che consentono di fare una sorta di by-pass alle linee elettriche danneggiate, sono state installate a Pogerola, frazione alta di Amalfi e nel comune di Scala per cercare di limitare i disagi specie a strutture alberghiere ed extralberghiere e, naturalmente, a utenze private. A Tramonti questa mattina la mancanza di energia elettrica ha impedito la produzione casearia. Problemi anche per i panificatori.

Ultimata con cuccesso la riparazione al cavo collassato a Pogerola (il primo die cinque guasti registrati), dalle 7.30 la situazione sembra essere tornata alla normalità.

Ma la linea di media tensionevnon riesce sempre a sopportare il caldo e il carico eccessivo dovuto alla crescita della richiesta di energia.

Si raccomanda di ridurre il consumo di energia elettrica al fine di non caricare ulteriormente la rete e prevenire nuovi blackout.

Il Quotidiano della Costiera garantirà aggiornamenti in tempo reale

spot_imgspot_img

articoli correlati

Ravello 1902. Quando E. M. Forster incontrò il dio Pan a Fontana Carosa

di OLIMPIA GARGANO There are cities and towns that become one with the authors who set their works there....

Il Costa d’Amalfi non si ferma più: battuta anche la corazzata San Marzano

Terza vittoria consecutiva del Costa d’Amalfi che in casa batte la corazzata San Marzano, senza dubbio una delle...

Tramonti, lavori rete elettrica: dal 3 ottobre chiusa strada Pietre-Figlino

Da lunedì 3 a venerdì 7 ottobre parte della Sp 141, a Tramonti, sarà interdetta al transito veicolare...

San Francesco e la Costa d’Amalfi: 3 e 4 ottobre annullo filatelico e spettacoli tra Amalfi e Ravello

Annullo Filatelico,  concerto “Le ultime ore di Francesco“, giornata di studi e liturgia sacra: si concludono le celebrazioni...