34 C
Amalfi

Un 2024 in prima pagina: un nuovo anno con Il Quotidiano della Costiera

ultima modifica

Share post:

spot_imgspot_imgspot_img

La prima alba del 2024 in Costiera Amalfitana rischiara e riscalda i cuori, preparandoci ad affrontare con rinnovata fiducia le sfide che ci aspettano. L’immagine è quella di un raggio di sole che penetra le nuvole, la luce che vince le tenebre, la stessa chiamata a fare chiarezza sui fatti attraverso il modo di fare giornalismo in cui continuiamo a credere strenuamente.

Il nuovo anno – che è bisestile – ve lo racconteremo con la consueta puntualità, giorno dopo giorno, dalle pagine del nostro giornale. Non sappiamo cosa ci riserverà il prossimo futuro, ma ci sentiamo di essere propositivi nell’augurarci un anno ricco di buone notizie da condividere con voi.

Entreremo ancora nelle vostre case, cercando di accompagnarvi ogni giorno con la corretta informazione e con le riflessioni critiche che gli avvenimenti di cronaca, politica e cultura susciteranno.

Il 2024 sarà anche l’anno dell’intelligenza artificiale che renderà necessaria la capacità di discernere, nella immensa quantità di dati che saranno disponibili, molti dei quali non verificati né attendibili, ma buttati in modo occasionale nel mare magnum del web “usa e getta”, chi fa informazione giornalistica e chi, miseramente, utilizza mezzi di comunicazione in maniera inappropriata, voci incontrollate e non qualificate, costanti fonti di fake news.

In questo che è il primo giorno del 2024, ci teniamo a essere ancora più vicini a ognuno di voi, a tutti voi che ci seguite con affetto, specialmente a chi vive lontano dalla nostra bella Costiera, giunga l’augurio più sincero di un 2024 con le nostre cinque “s”: salute, serenità, speranza, sorrisi e soddisfazioni.

Auguri a tutti!

Emiliano Amato

spot_imgspot_img

articoli correlati

Carabinieri, prima assemblea del sindacato SiulCC in provincia di Salerno

Si è svolta questa mattina, presso il Comando Provinciale dell’Arma dei Carabinieri, la prima storica assemblea del SiulCC,...

Statale Amalfitana, stasera riapertura a senso alternato del tratto franato

Oggi alle 19,30 riapre la Strada Statale 163 “Amalfitana” con senso unico alternato. Ad annunciarlo è il sindaco...

Torna il Maiori Festival: inaugurazione il 1° luglio

Torna in scena il Maiori Festival – in programma dal 1° luglio al 7 agosto – con 10...

Jennifer Lopez in vacanza tra Sorrento e Positano, mare e sole senza Ben Affleck

Sta trascorrendo le sue vacanze estive tra la Penisola Sorrentina e la Costiera Amalfitana Jennifer Lopez. Nei giorni...